vmware

Giuseppe Rossi bofh68 a gmail.com
Lun 12 Mar 2007 16:03:28 UTC
On 3/12/07, Enrico Colombini <erix a erix.it> wrote:

> Incidentalmente, che succede a spostare XP in una macchina virtuale?
> Immagino che richieda di rifare l'attivazione?
>
>    .Erix.

No, il problema non è l'attivazione. Ho il CD del Select per poter fare
l'installazione originale.
Ho provato ad usare il Cisco VPN Client di Windows sotto VM (VMWare Server
installato sotto Ubuntu) e questo funziona senza problemi. Dalla macchina
Windows riesco a:

- pingare i Servers della LAN
- connettermi in Rdesktop
- connettermi in con TightVNC ai Desktop aziendali

In questo modo riesco a fare praticamente tutto sulla LAN, ma se provo a
lanciare una sessione Rdesktop da Linux non ci riesco (ovvio, è Windows che
si collega in VPN). Io invece  vorrei:

- connettermi da Linux in VPN
- Usare Rdesktop da Linux
- Usare TightVNC da Linux

In questo modo Linux è connesso alla VPN ed anche la VM di Windows (passa
tramite Linux).
Ho trovato della documentazione su cosa e come fare per eliminare il
messaggio d'errore quando mi connetto con Linux, mi manca solo il tempo per
provare (al momento).

GR