consiglio portatile silenzioso

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Gio 15 Mar 2007 15:23:32 UTC
On Thu, Mar 15, 2007 at 01:26:27PM +0100, Davide iDave Ronchi wrote:

> Plug & play significa che se io collego un paio di cuffie USB al mio
> computer lui le riconosce, ha già i driver, e posso switchare facilmente fra
> l'una e l'altra. Su linux anche se hai installato il pacchetto hotplug, devi
> comunque abilitare le cuffie con il sistema ALSA. Su mac os x, mentre sto
> sentendo una canzone su iTunes posso switchare al volo durante la
> riproduzione tra una sound card e l'altra senza dover aprire strane
> interfacce grafiche.

ma mi dicono che ci sia un sacco di hw che non ha i driver per macos,
molto di piu' di quello che non e' supportato sotto linux (non posso
citare la fonte, pero'). e' vero?

> Funziona con tutte le applicazioni indifferentemente?

boh, sotto lo gnomo malefico si'. forse da gnome a kde c'e' qualche
problema? non so di preciso: "kde e' il male assoluto"(TM).

> gui linux da me usata, che non supportava la funzionalità. Anzi, mi
> correggo: non la supportava di default, magari scavando nel control panel
> soffocata tra mille opzioni inutili c'era...

boh, secondo me il dragndrop di gimp c'e' da una vita, ancora dai tempi
di gnome1 (!!!)

> Quanti kernel panic hai mai avuto tu negli stessi 7 anni?

e chi li conta piu'? e' anche vero che sono spesso 'cresta dell'onda'
con il sw sotto linux (e qualche volta anche un po' troppo oltre).

ciao!

--
BOFH excuse #195:

We only support a 28000 bps connection.