(senza oggetto)

Michele Bonera michele a bonera.biz
Lun 16 Lug 2007 18:31:47 UTC
Alle 18:38, lunedì 16 luglio 2007, eufass a tiscali.it ha scritto:

> salve,
> ho installato feisty-ubuntu sul pc dell'ufficio,
> su una rete linux; ora dal pc vedo il disco fisso tramite samba,
> però non riesco a connettermi a internet.
> Gli altri win-pc accedono a internet con mozilla impostato:
> strumenti>opzioni >rete>impostazioni>connessione diretta a internet
> ma il mio mi drsponde:
> The proxy server is refusing connections
> mi sono impantanato
> e avrei bisogno di un aiuto
> grazie

Strano che firefox (sempre che tu stia usando firefox) venga installato con il
proxy configurato:

Apri la configurazione di firefox con dal menù modifica->preferenze.
Clicca su avanzate
Scegli il tab "RETE"
Clicca su Impostazioni
Scegli "Connessione diretta a Internet" e conferma con OK.

Giusto per essere sicuro che l'impostazione non sia stata presa dalle
variabili d'ambiente dai il comando:

export | grep PROXY

e, nel caso PROXY fosse impostata, cancellala con

export PROXY=

Byez
--
Michele Bonera