Regole Iptables

Carlo Bertoldi mcbain a tiscali.it
Ven 26 Gen 2007 17:28:08 UTC
mcbain a tiscali.it wrote:
> Ciao,
>  ho un po' di problemi con la configurazione di iptables. Il computer
> Linux ha due schede di rete, una su cui si trovano il modem adsl e i
> vari pc, ed una su cui è attaccato la fonera.
> Sostanzialmente le regole sono frutto di un mero copia e incolla, e
> difatti la cosa è funzionata per qualche mese. Oggi però ho iniziato a
> riscontrare qualche problema, del tipo da un pc attaccato allo switch,
> sottorete 192.168.1.0/24, non riesco ad accedere più al server di posta
> di tiscali, e la risposta ricevuta è connessione rifiutata. Ovviamente
> [...]
Rettifica: ho risolto il problema della posta. E non dico nemmeno cosa
ho sbagliato sul mio pc perché mi vergognerei :p
Però permangono ancora alcuni problemi nel caso si voglia navigare
tramite la fonera. Ad esempio la posta non si riesce a scaricare, e eBay
non funziona.

Grazie,
 Carlo
--
È molto più bello sapere qualcosa di tutto, che sapere tutto di una cosa.

Blaise Pascal