Fax out con eutelia (Skypho)

Marco Manenti marco a manenti.org
Mar 23 Gen 2007 11:28:52 UTC
Per chi ha la necessita' di inviare fax con linux e nessuna voglia di
installare hylafax o altro, basta usare skypho (skyphax) e un semplice
client di posta (o altrimenti, se si vuole automatizzare, creare una
coda lpd o cups dove invece di stampare il file lo si converte in pdf e
lo si invia via posta)

ho snappato un po' il loro sistema e ho scoperto che il programma
eutelia non e' altro che un miniclient smtp, prende il .pdf e lo manda
via mail ad eutelia, la quale processa e poi lo invia.

tra l'altro poi ho trovato delle api seminascoste sul sito eutelia.

bisogna quindi mandare una email a:

faxserver a eutelia.it

con qualsiasi oggetto, con testo email (attenzione il fine riga solo \n):

[codiceutente]=email di registrazione
[password]=password
[mittente]=n.telefono mittente
[nrtentativitrasmissione]=5