soluzione per videoconferenza

Marco Manenti marco a manenti.org
Mar 23 Gen 2007 11:09:02 UTC
Michele Bonera ha scritto:

> Ekiga è l'unico client sip tra i molti che ho provato a funzionare
> correttamente con alsa dmix: lo sto usando con Eutelia che fornisce un
> discreto servizio anche fax-in fax-out e ti fornisce una numerazione della

fax out ho finalmente trovato il sistema di usarlo via email guardando
le api seminascoste sul sito eutelia.. purtroppo e' lento come la fame,
per mandare 3 pagine al 50% di nero impiega 5 o 6 minuti

> Riguardo a skype, invece, la versione 1.3.0.53-1 (la ultima "stable") funziona
> con dmix, ma talvolta mi freeza la macchina e non riesco a capire il perchè.
> Però devo dire che la qualità della voce in skype è ottima sia skype2skype
> che skype2pstn. Pensavo di risolvere il problema comprando un telefonino usb.
>
> Qualcuno usa un telefono usb e si trova bene? Ne ho comprato uno economico ma
> per farsi sentire bisogna urlare ;)

sto usando con estremo piacere degli adattatori ata sip vigortalk con
annessi cordless carini da 9 euro presi alla mediaworld. compressione
buona e audio ottimo

byez

marco