sabayon linux gentoo

antonello ollenotna2000 a yahoo.it
Ven 19 Gen 2007 16:09:46 UTC
Sto provando su un portatile asus Sabayon linux.
La provo perchè mi installa out-of-the-box sia la wireless intel 3945ABG
che la RTL8168 gigabit che il bluetooth (fedora core6 ad esempio non lo
fa) e beryl di default (per stupire gli astanti...)
E' una gentoo, di cui sono digiuno.
Vi sembra normale che non ci sia il comando ifconfig?
C'è magari in gentoo qualcosa di particolare per la gestione delle
interfacce di rete? Io ho settato le due schede di rete con ip fisso
all'installazione, ma se volessi adesso modificarle (magari metterle in
dhcp) non so da che parte andare: anche nei menu kde e gnome non trovo i
normali link ai prg di configurazione rete.

Antonello