video4linux (era: webcam)

Marco Manenti marco a manenti.org
Gio 18 Gen 2007 10:24:11 UTC
Davide Arrigo ha scritto:

> Niente da fare... proverò a cambiarla oggi in negozio. Ne sconsiglio a tutti
> l'acquisto.
> Ciao e grazie.

ricordo che per qualsiasi prodotto che ha a che fare con il video esiste
 video4linux.

Video4linux e' gia' compreso nel kernel, ma per motivi di release,
stabilita' e altro quello incluso e' sempre vecchio, rispetto a quello
rilasciato via mercurial (ex cvs)

tale progetto e' molto attivo, pertanto ti consiglio, se non riesci a
cambiare la webcam, ad installare l'ultima versione e provare con
quella. i ragazzi di video4linux hanno predisposto una installazione a
prova di idiota, per fortuna, cosi' non devi neanche ricompilare il
kernel ma solo avere i suoi headers..

(hg e' il programma mercurial, da installare)

hg clone http://linuxtv.org/hg/v4l-dvb

cd v4l-dvb

make

make install