articolo sul Giornale di Brescia

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Gio 11 Gen 2007 17:50:55 UTC
Gighen wrote:

>beh anche la parte dove mi pare dica che all'inizio linux si chiamava solo
>"kernel" non è male :D
>... la parte sulle luci e ombre di gnu, dove dice che non rispetta le regole
>di sviluppo dell'ingegneria informatica è una piccola perla.
>
>G.

Non sono riuscito a leggere il giornale, ma spero di trovarne una copia
in ufficio.
Tempo fa, sentendo il tg e poi leggendo un altro quotidiano sempre sul
tema, mi era venuto in mente che si poteva proporre  agli organi di
informazione, almeno locale, di documentarsi in merito, di frequentare
una delle nostre serate o cose simili.

Poi mi sono ricordato di come si comportano solitamente i giornalisti
con le notizie; indicativamente meno della metà è vero, il resto lo
inventano o raccolgono voci. Se ci fosse qualche giornalista in lista,
non se ne abbia a male. Quello che dico è per esperienza diretta,
leggendo gli articoli che appaiono dopo qualche fatto a cui ho lavorato
o preso parte direttamente.

Andrea Turchi