smartmontools

Francesco Petrogalli oppossum81 a yahoo.it
Mer 10 Gen 2007 13:42:39 UTC
ho installato exim

marco ghidinelli <marcogh a linux.it> ha scritto: On Wed, Jan 10, 2007 at 01:16:32PM +0100, Francesco Petrogalli wrote:
> Ho installato un sistema di monitoring degli hard disk ata (pacchetto smartmontools di debian etch). Il demone smartd che esegue il controllo periodico consente di inviare email di notifica nel caso vengano riscontrate della anomalie.
>
> L'email e' inviata tramite il comando mail di mailx. Ora io vorrei mandare le mail ad indirizzi esterni alla rete aziendale: come devo impostare il mio pc? mail manda la posta solo su localhost....

> [...]

se vuoi che la mail venga inoltrata devi configurare il sistema di posta
che hai sulla macchina (postfix, sendmail, qmail, exim).

quale di questo hai installato?

Vinci i biglietti per FIFA World Cup in Germania!