Hard Disk danneggiato

Emanuele Olivetti olivetti a itc.it
Mer 10 Gen 2007 08:18:14 UTC
Francesco Petrogalli wrote:
> hdd: dma_intr: status=0x51 { DriveReady SeekComplete Error }

Di recente ho avuto anche io errori di questo tipo durante un'installazione.
Il problema era dovuto ai cavi (piattine IDE da 40 fili) a cui non piaceva
che tenessi hd+cdrom sullo stesso canale. Prova a spostare il disco sull'
altro canale IDE, da solo. Ed eventualmente prova altri cavi IDE (magari
quelli da 80 fili).

Se sei nel dubbio "tento dd_rescue o provo a spostare il disco?" non so
cosa suggerirti come prima cosa. A titolo informativo pero' potresti vedere cosa
dice il comando "smartctl -a /dev/hdd": sul fondo dell'output sono segnalati
gli eventuali problemi. Postalo magari.

Ciao,

Emanuele