R: Re: Re: Re: Processo bash !! (risolto ma con dubbio )

Ven 12 Gen 2007 20:19:21 UTC
On Fri, Jan 12, 2007 at 06:50:08PM +0100, Marco Manenti wrote:

> ribadisco.. piuttosto che perdere tutte queste ore a
> cercare/fare/brigare e' meglio formattare e reinstallare il tutto.. i

Guarda che l'osservazione del Morriz non e' sbagliata; posto che si riesca
a stare ragionevolmente tranquilli che l'intruso *non* e' riuscito a fare un
root escalation, allora tutto lo scenario che descrivi e' sufficientemente
poco plausibile.

Nel caso in questione ritengo che in effetti l'intruso *non* sia riuscito ad
ottenere i privilegi di root, un po' perche' si e' comportato da pirla
cambiando la password dell'utente "sistema", e quindi non e' uno che sa nascondere
a dovere le sue tracce.

mp