R: Re: Re: Re: Processo bash !! (risolto ma con dubbio )

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Gio 11 Gen 2007 08:36:47 UTC
Maurizio Paolini wrote:

>Il che dimostra che un firewall e' una *falsa* sicurezza!

>Non e' un problema del protocollo ssh, ma di password facili!  In ogni caso
>non e' saggio permettere ssh diretto su root.

>No, meglio ssh! Pero' stai *attento* alle password che usi.  Soprattutto
>per utenti con nomi tipo "system" o "sistema"!

>Riassumendo, se ti hanno sfondato la macchina vuol dire che hai un
>problema.  Se non trovi il problema ti risfonderanno la macchina, mi
>sembra ovvio.
>La reinstallazione e' d'uopo se chi ha sfondato la macchina e' riuscito
> [...]
Sto seguendo con interesse il discorso sulla sicurezza derivato dal
problema di Luciano.
Fermo il roblema delle password, io in questo periodo sto valutando
snort in aggiunta a iptables per cercare di avere un sistema più sicuro.
Attualmente lo ho installato con il file di configurazione di default e
mi sto studiando il manuale per adattarlo alle mie esigenze.
Qualcuno lo ha già provato/in uso?

Andrea Turchi