Anchio ho domande su Linee ADSL

gianluca mazza homen3 a gmail.com
Dom 18 Feb 2007 09:40:58 UTC
Il giorno 17/feb/07, alle ore 18:35, Enrico Colombini ha scritto:

> Tienilo d'occhio periodicamente per qualche giorno. Se noti che un
> valore di SNR scande ogni tanto a valori molto bassi (sotto il 10)
> puo'
> valere la pena di telefonare al 187... e sperare di riuscire a
> superare
> la prima linea di telefonisti "Per prima cosa installi Alice-ti-
> aiuta" e
> farsi mandare un tecnico (il mio vicino c'e' riuscito).
>
> Magari prima prova anche con un altro router, se hriesci a
> procurartene uno.

Sfortunatamente non ho  altri router sottomano, chercherò di
arrangiarmi in qualche modo.
Ora la situazione mi sembra abbastanza chiara, la situazione in
Upstream è rimasta invariata (e con ciò immagino che il problema sia
solo in entrata)

Il valore di SNR è salito a 23 db, il CRC a 43, il HEC a 316.
I vecchi valori senza telefoni attaccati, erano SNR: 6db, CRC 0, HEC 0.
probabile problema nella linea telefonica?