Anchio ho domande su Linee ADSL

gianluca mazza homen3 a gmail.com
Sab 17 Feb 2007 12:25:34 UTC
Il giorno 16/feb/07, alle ore 23:07, Enrico Colombini ha scritto:

> Curioso: questo valore e' molto basso (scadente) eppure ti succede
> con i
> telefoni staccati, cioe' la condizione teoricamente migliore.

> Comincio a sospettare che non siano errori ma semplicemente pacchetti
> scambiati (a partire dall'accensione).
>
> Prova a tenere d'occhio il valore del SNR e guarda se varia col tempo.
> Sotto i 10 dB e' decisamente basso.

Questa è la situazione il giorno dopo:
Upstream									downstream
ADSL Link Speed
351 kbps

ADSL Link Speed
1355 kbps

SNR
50 db

SNR
29.0 db

CRC
8

CRC
17

FEC
21347

FEC
201444

HEC(ATM Layer)
1299

HEC(ATM Layer)
90

I FEC sono in continuo crescendo, quindi penso anchio si riferisca ai
pacchetti uscita/entrata.
In questo preciso istante, ho preso i dati esattamente 2 minuti dopo
un forte rallentamento della linea..
Una domanda: se io comunque dovessi decidere di passare ad una
connessione via fibra, questi problemi non dovrebbero continuare giusto?