Anchio ho domande su Linee ADSL

gianluca mazza homen3 a gmail.com
Gio 15 Feb 2007 12:01:27 UTC
Il giorno 15/feb/07, alle ore 12:44, Enrico Colombini ha scritto:

> Non dovrebbe, di solito la connessione di Alice va perfettamente e a
> banda piena. La connessione, perche' la posta e' meglio far conto che
> non esista e usarne una seria.
>
> Le principali cause dei tuoi problemi possono essere:
> - La linea e' scadente (te ne dovresti accorgere anche col telefono:
> senti rumori di fondo?).
> - La distanza dalla centrale e' eccessiva (non dovrebbe essere).
> - Non hai messo i microfiltri su *tutti* i telefoni, segreterie, fax,
> cordless, *qualunque* cosa che sia attaccata alla linea oltre al
> modem.
> [...]

La metà dei possibili problemi che hai elencato dovrei averli ^^:

La linea è costantemente disturbata, tanto che mettendo i filtri alle
prese, la cosa peggiora.
La ventrale dovrebbe essere vicina anche se non conosco la posizione
esatta, sono in via tirandi, zona s.bartolomeo.
Molte volte la portante cade, tanto che la rete interna funziona ma
la spia adsl impazzisce..
non sò che fare, ho tempi di risposta anche con le pagine web che
certe volte sono veramente irreali..