boot fedora

Andrea Occhi camicius a gmail.com
Mer 14 Feb 2007 09:58:42 UTC
Il 14/02/07, fabrizio.f1<fabrizio.f1 a libero.it> ha scritto:
> salve, mi chiamo fabrizio e sono un tecnico e mi sto cimentando con la fedora core6: l'ho appena scaricata ma il primo cd non fa il boot. premetto che sto usando un pc nuovo tipo amd atlon 64 3.5 con 512 mb ram.
> che fare? avete qualche trucco? non va nemmeno bene il cd rescue...
Probabilmente il tuo bios non è configurato per l'avvio da cd.
nelle primissime schermate che vengono mostrate dovrebbe esserci
"press <qualchetastotipoF2,F8oF10> to enter setup"
Qui devi impostare il sistema per partire da CD.
> altra domanda: non so come scaricare la debian che sarebbe il mio obiettivo principale...ci sono troppe iso che non capisco quale scaricare, inoltre non riesco a configurare jigdo...
> grazie dell'aiuto..
Il mio personalissimo consiglio (evitare flame please) è di utilizzare
Ubuntu, che è derivata da debian, ne eredita i pregi (apt-get ecc.),
ha una ottima usabilità e si installa di solito senza problemi.
In alternativa puoi anche guardare Eduknoppix che si può installare
anche su disco (e non solo partire come live cd.
buona fortuna
Andrea Occhi