[OT] MusicBox su RossoAlice

Alessandro Musesti a.musesti a dmf.unicatt.it
Ven 2 Feb 2007 09:14:55 UTC
Ciao a tutti.
Ho saputo da poco che su RossoAlice si possono acquistare dei brani
musicali. Essendo un utente Alice, gli ho dato un'occhiata e, al
momento di "effettuare il test" (cito verbalmente) per vedere se il
mio sistema "è in grado" di fare gli acquisti, guardate la schermata
che ne è risultata (taglio e incollo il testo principale):

Controllo del sistema	   Risultato 	      Esito
Browser	      		   Mozilla 5.0	      NO
Sistema operativo	   X11 Linux i686     NO
Windows Media Player	   -   	     	      NO
DRM	      		    		      NO

Se uno degli esiti non OK, il tuo sistema potrebbe non essere
configurato per il corretto download e l'esecuzione dei brani
musicali. Segui le istruzioni di seguito mostrate per aggiornare il
sistema.

Se tutti gli esiti sono OK, torna indietro e continua le operazioni di
download.

Windows Media Player
Scarica gratuitamente l'ultima versione di Windows Media Player.

Browser
su Internet Explorer, effettua gli ultimi aggiornamenti, cliccando su
"Strumenti ? Windows Update".

DRM
Windows Media Player aggiornerà il DRM la prima volta che riprodurr?
uno dei brani acquistati su Music Box.
Eventuali firewall o antivirus attivi potrebbero ostacolare
l'aggiornamento, quindi disattivali la prima volta che provi ad
eseguire un brano musicale di Music Box.

Volevo solo condividere con voi la mia delusione...

Ciao,
Alessandro

PS. Credo che ricomincerò ad usare Amule ;-)