install fest 2

Andrea Occhi camicius a gmail.com
Gio 1 Feb 2007 12:48:19 UTC
ho preparato la bozza di un comunicato stampa da mandare ai media
(gdb, bresciaoggi, teletutto, teleboario, piùvallitv, l'eco di
bergamo(?), il brescia e quelli gratuiti?, le radio? altre idee?).
il tutto è ovviamente correggibile, ho cercato di essere il più
sintetico possibile, a scapito forse di un po' di rigorosità
storico-terminologica.

il Linux user group di brescia organizza per sabato 10 febbraio la
seconda install fest. Si tratta di un incontro aperto a tutti durante
il quale alcuni attivisti del LUG installano sui PC dei partecipanti
il sistema operativo GNU/Linux. Questo sistema operativo, creato da
uno studente finlandese ma mantenuto da sviluppatori di tutto il
mondo, è software libero, ovvero è legalmente scaricabile da Internet,
senza pagare alcunchè. Linux è attualmente installato sulla maggior
parte dei server che compongono Internet, e come personal computer è
stato adottato da realtà come la municipalità di Monaco e l'azienda
francese Peugeot/Citroen.
Per iscrizioni e informazioe rivolgersi a .... oppure lug a lugbs.linux.it.

Ogni correzione è benvenuta. Forse posso avere un contatto per
teleboario, qualcuno ha altri contatti?
ciao a tutti
Andrea