Install fest

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Gio 1 Feb 2007 11:30:06 UTC
Un saluto a tutti.
Ormai la data è prossima e le iscrizioni sono circa una decina al
momento, tra installazioni ex novo e risoluzione di piccoli problemi.

Il personale della biblioteca mi ha riferito che in diversi si sono
detti interessati e hanno riferito che parteciperanno, ma di fatto al
momento non ho avuto ancora conferma.

Quanto prima farò girare in lista i questionari di registrazione per
farvi dare un'occhiata e capire (io) se possano sorgere problemi di
sorta con qualche macchina.

Due problemi inerenti la rete in loco:
-  qualcuno ha un cavo di rete lungo circa 25 metri?
servirebbe in prestito per raggiungere la sala più capiente (e più lontana)

- Andrea Gelmini mi segnalava che avendo la connessione adsl una banda
limitata (640 Kb garantiti), sarebbe stato forse meglio scaricare tutti
i pacchetti necessari su un solo pc e far attingere gli altri a questo
per scaricarli più velocemente.
Come funziona esattamente?
io ho a disposizione un pc che potrei utilizzare allo scopo, ma non ho
idea di come procedere.

Alternative?

Andrea Turchi