Immagini ISO

Mar 18 Dic 2007 13:13:28 UTC
Allora, ricominciamo da capo: hai scaricato un'immagine cd in formato
.nrg? Ho capito bene?

Si tratta del formato di salvataggio di nero, fa la stessa funzione
del .iso ma non è altrettanto universale (quindi debian può essere di
default non lo conosca, non so perchè ad esempio io non ho di file
.nrg e non ho mai provato).

Per leggerlo prova ad installare nrg2iso (apt-get install nrg2iso) che
serve a convertire i file nrg in iso, una volta installato il comando
è:

nrg2iso FILE.nrg FILENUOVO.iso

A questo punto dovresti avere un normale file .iso da gestire con il
solito mount o da masterizzare.

Se non ho capito il problema e non risolvi così, facci sapere

Ciao,
Luisa