Top 20

Lun 3 Dic 2007 01:46:41 UTC
Il 02/12/07, Alessandro Bonometti<a.bonometti a gmail.com> ha scritto:
> Una biblioteca informatica non può certo accontentarsi di 20 volumi, in
> italiano per di più...i primi che mi vengono in mente, senza particolari
> costrutti:
bauno, ma ci sei o ci fai? se il bando della biblioteca, e le sue
richieste, sono queste, è inutile stare a fare
polemico-cavillosi-saccenti. se 'sta roba l'avessi tirata fuori a cena
ti avrei dato una testata.

> [...]
> - Kernigham & Pike, "The practice of programming"
> - Idem "The unix programming Environment"
> - Bjarne Stroustrup, "The C++ programming language"
> - Donald E. Knuth, "The art of computer programming", la trilogia :-]
> - Gamma et al, "Design patterns"
> - TCP/IP Illustrated, la trilogia :-]
> - Iacobson, "Object Oriented Software Engineering"
> - Fowler, "UML Distilled"
> - Nock, "Data Access Patterns: Database Interactions in Object-Oriented
> Applications"
>
> Mancano libri per architetture di sistema, tecnologie, vattelapescacosa...ma
in realta', ad aver tempo sufficiente, si sarebbe dovuto dividere in
piu' gruppi e farne una raccolta piu' ragionata. detto questo, spero
non sia l'unico acquisto del genere che il comune in oggetto si trovi
a dover fare.

per esempio, poichè la roba che è stata suggerita è molto specifica,
metterei qualcosa per l'utenza meno smaliziata, come le guide di Paolo
Attivissimo (anche quelle vecchie, che erano veramente ben fatte), o
le guide pubblicate per Ubuntu.

ciao,
gelma