OT: E adesso, bisogna restituire il PC?

nicola mondinelli nicola.mondinelli a yoda2000.net
Mer 18 Apr 2007 18:35:48 UTC
Giuseppe Rossi ha scritto:
> Carissimi,
> non so se avete letto il comunicato stampa di Aduc in merito all'acqusito di
> PC/Notebook HP con Vista preinstallato. Il comunicato completo è leggibile
> al link di seguito:
>
> http://www.aduc.it/dyn/comunicati/comu_mostra.php?id=178001
>
> Quello che mi preme sottolineare è questo:

ciao a tutti,
devo purtroppo dire che ADUC l'ha toppata grossa... sinceramente non
capisco il motivo di una cosi PALESE e volontario fraintendimento della
licenza.
Ho aquistato un HP tre settimane fa, con ovviamente e tristemente vista
preinstallato. Appena arrivato a casa ho preso in mano il blocco
dell'EULA stampato... (stampano questo e non il manuale che mi mettono
su cd... odio... non possono fare il contrario??? sara qualche legge del
piffero...)

ebbene si la frase fatidica c'è ma meglio che vi scrivo tutto il paragrafo:
"i diritti sul prodotto SOFTWARE vengono concessi all'acquirente a
condizione che lo stesso convenga con tutti i termini e le condizioni
del presente contratto di licenza. Installando, duplicando, scaricando
il software l'aquirente accetta i termini del presente contatto di
licenza. SE NON SI ACCETTANO LE CONDIZIONI DI LICENZA RESTITUIRE IL
PRODOTTO INUTILIZZATO (HARDWARE E SOFTWARE) ENTRO 14 GIORNI PER OTTENERE
IL RIMBORSO ALLE CONDIZIONI IN VIORE PRESSO IL LUOGO D'ACQUISTO"

Quindi mi sembra che:
1) si stia parlando di software
2)nella sezione di garanzia per l'harware non viene menzionato il
software: l'hardware è garantito indipendentemente dal software
installato. E' espramente dichiarato sul contratto di garanzia.

Forse quelli dell'ADUC hanno bisogno di un po di visibilità???
bah...

NM

p.s. sono sicuro che questi documenti sono disponibili anche da qualche
parte sul sito dell'hp...