OT: E adesso, bisogna restituire il PC?

Diego Guella diego.guella a sircomtech.com
Mer 18 Apr 2007 08:58:57 UTC
----- Original Message -----
From: "Giorgio P.R." <prgiorgio a bresciaonline.it>
> E' questo che non va bene: secondo l'associazione dei consumatori (e
> molti altri me incluso)
> è sfruttamento della posizione di monopolio per imporre il pagamento del
> prezzo del sistema operativo
> nonostante non lo si voglia.
> L'obiettivo di microzozz è quello di riuscire a farsi pagare da chi
> compra un pc anche se non userà mai vista o altro,
> o anche se dispone già della propria licenza winzozz xp acquistato che
> vuole portare sul nuovo hardware.
Pienamente d'accordo su tutto, dicevo solo che se a uno piace proprio
l'hardware HP, e aver scritto "HP" sul proprio pc, ma allo stesso tempo ci
vuole sopra linux, mi sembra strano che sia in una posizione illegale quando
formatta il suo hard disk per installarci il pinguino..

> Tra l'altro Dell ora proporrà anche linux su alcuni suoi pc, ma girano
> già voci che sia stata indirizzata verso
> suse da microzozz stessa ... per via di un certo accordo di qualche mese
> fa.....
Suse o altro, non importa, probabilmente questa sarà una bella spinta
all'uso di linux nel campo desktop (o workstation), che potrebbe portare a
un'adozione di linux anche da parte di altri produttori di pc, maggior
supporto driver da parte dei produttori di hardware, ecc ecc ecc insomma una
reazione a catena :)