Modem adsl HAMLET 640 usb

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Dom 1 Apr 2007 20:41:37 UTC
===========

Grazie a tutti ragazzi. Avevo già provato installando il cvs e non aveva
funzionato. Avevo anche installato il csv (e mi ero accorto che era
sbagliato).

Con il cvs ottengo questo:

andrea a prova-desktop:~$ sudo cvs -z3
-dserver:anonymous a cvs.sourceforge.net:/cvsroot/accessrunner co -P utils
cvs checkout: CVSROOT password specification is only valid for
cvs checkout: pserver connection method.
cvs [checkout aborted]: Bad CVSROOT:
`server:anonymous a cvs.sourceforge.net:/cvsroot/accessrunner'.
andrea a prova-desktop:~$

Come ha giustamente suggerito il Ghido, ho scaricato il pacchetto con i
file dal sito (per poi accorgermi che lo avevo già scaricato... ma nella
mia ignoranza pensavo che il comando cvs facesse altre operazioni) e a
questo punto mi blocco nel dare esecuzione al punto 16) delle istruzioni.

Ho copiato il file CnxEtU.sys nella directory con i file scaricati da
accessrunner, ed ho dato il comando

./cxacru-fw CnxEtU.sys cxacru-fw.bin

 ma ottengo

.......$ ./cxacru-fw CnxEtU.sys cxacru-fw.bin
bash: ./cxacru-fw: Nessun file o directory

Se do il comando con sudo, mi risponde

sudo: ./cxacru-fw: command not found

Ho fatto qualche ricerca in più in internet cercando il file
cxacru-fw.bin già pronto e guarda caso sono andato a finire ad una
pagina in cui è spiegato il procedimento ma in modo diverso, con
necessità di utilizare più file e guarda caso alla fine ottengo il
risultato desiderato.

Ora la domanda che mi pongo è questa:
io ho praticamente estratto dal driver del modem il firmware in modo da
copiarlo nell'apposita directory per farlo funzionare sotto Kubuntu.
Ricompilazione del kernel che ho fatto a parte, (che tra l'altro pare
non serva...) con la stessa distribuzione installata, posso utilizzare
il file così creato sul pc del mio amico direttamente o è meglio rifare
la procedura sulla sua macchina?

Grazie ancora.

Andrea Turchi