Microsoft, l'accentratrice...

Enrico Colombini erix a erix.it
Mer 27 Set 2006 07:50:27 UTC
Michele Bonera wrote:
> Leggendo la notizia di cui sopra, mi viene in mente uno scenario positivo per
> il software opensource: se aziende come Symantec, Adobe ed altre non avessero
> più interesse a produrre software per Windows, magari si esporrebbero di più
> sul mercato Mac e Linux.

Symantec? No grazie, e' peggio di Microsoft.
Comunque Linux non ha attualmente molte possibilita' di avviarsi a un
uso di massa a livello personale, a meno che qualcuno non gli aggiunga
un'interfaccia utente decente, come ha fatto Apple con BSD.

E' invece possibile che una sfida seria a Microsoft venga da Google, con
le sue applicazioni Web. Questa dovrebbe essere una buona notizia anche
per Linux, che da applicazioni OS-neutrali ha tutto da guadagnarci.

   .Erix.