Sincronizzare sito web da locale a remoto e viceversa (file e mysql db)

aLFoX al_fox1982 a yahoo.it
Ven 22 Set 2006 12:37:39 UTC
Salve a tutti, spero di non essere troppo OT.
Ultimamente ho cambiato la struttura del mio sito che ora è gestito con
un CMS php ( joomla ).
Per vari motivi (backup, esperimenti ecc... ) ho spesso bisogno di
sincronizzare il sito locale e quello remoto.

Al momento il tutto si tarduce in:
- copiare tutti i files via ftp,
- cercare quelli da cancellare,
- esportare il db da locale e importarlo su quello remoto
(e viceversa per i backup dato che c'è la possibilità di inserire
materiale anche dagli utenti vedi post,immagini e messaggi) .... insomma
un bel traffico :)

Ed eccoci alla domanda ... ci sono tools che potrebbero darmi una mano
?? considerando che non ho un accesso ssh, ma solo ftp e phpmyadmin per
mysql ??
in locale uso una fedora 4

ciao e grazie
aL