Presentazione linux a (potenziali) nuovi utenti

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Mer 20 Set 2006 00:30:55 UTC
Un saluto a tutti.
Sono un assiduo lettore della ml, anche se non partecipo attivamente
viste le mie ridotte conoscenze in materia.
Oramai da qualche anno sono passato a Linux ed attualmente sto
utilizzando una SUSE 10.0 che non mi da problemi, con massima
approvazione della moglie.
Faccio parte di un GAS in Vallecamonica, gruppo di acquisto solidale
che, come tantissimi altri in Italia, è nato con lo scopo di utilizzare
risorse locali per creare un consumo di beni più consapevole e attento
ai problemi dell'ambiente, delle persone e nel rispetto delle piccole
economie locali.
Fatta questa piccola premessa, giungo al punto: mi è stato chiesto di
illustrare Linux a questo gruppo di persone, ove si annidano molti che
sono intenzionati a migrare, o che ci hanno già provato con esperienze
negative e quindi hanno abbandonato.
Data la mia conoscenza limitata, mi chiedevo se qualcuno in lista se la
sentirebbe di darmi una mano in questa piccola presentazione (nulla di
particolare, si parla tra amici) e magari a seguire qualche utente
nell'installazione, ma a quello potrei pensarci io.
Che ne dite? qualcuno vuole partecipare? mi date consigli in merito alla
distro da proporre? :)))
L'incontro potrebbe essere in questo autunno, prima di Natale, una sera
dopo cena nella zona di Darfo B.T., tutto da stabilire.
Se poi viene organizzato il Linux Day in Vallecamonica tanto meglio;
potremmo cogliere l'occasione per fare tutto lì.
Un grazie per l'attenzione.
Andrea Turchi.