accesso a sito universitario

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Mer 25 Ott 2006 12:09:43 UTC
Enrico Colombini wrote:

>Incidentalmente, nella pagina puntata dal link c'e' scritto:
>
>  "Utilizzando Mozilla FireFox togliere la "spunta"
>   a Tools > Options > Web Features > Block popup windows"
>
>quindi Firefox si direbbe contemplato. Non e' che magari basta abilitare
>i popup per quel sito?
>Qual e' la pagina che da' il problema?
>
>   .Erix.

Si ho visto cosa c'è scritto nella pagina in questione, ma di fatto il
problema si verifica in seguito, dopo aver fatto il login e entrando
nella pagina del piano studio. In quella pagina, visibile solo agli
utenti, parlano solo di MS IE e non più di mozilla, se lo sono dimeticato.

I popup sono abilitati ed ho provato a mascherare Konqueror come
indicato senza risultato.

Ho quindi scaricato lo user agent switcher che con Mozilla funziona alla
perfezione. Alla facciaccia loro riesco a fare l'accesso. Non ho provato
se le funzionalità siano complete ed effettive, vi aggiornerò quanto prima.

Intanto segnalo la cosa al loro webmaster pregandoli di vergognarsi.
Un sito istituzionale, che obbliga a far transitare certe pratiche solo
via web, non può limitare l'accesso in questa maniera.
E' vero che in facoltà ci sono dei pc a disposizione, ma trattandosi di
un corso senza obbligo di frequenza, perchè devo andare per forza in
facoltà

Andrea Turchi