SP-Assassin !!

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Mar 24 Ott 2006 08:01:03 UTC
per provare spamassassin poi ti basta includere il messaggio di test
distribuito con spamassassin, il GTUBE, che ovviamente non ti posso
includere qui senno' il messaggio non ti verrebbe consegnato.

Intendi mandare un messaggio di prova contenente la stringa di GTUBE.

----------------------

per favore, quando devi scrivere una nuova mail usa il tasto NUOVA MAIL
non rispondere a mail a caso, altrimenti il tuo thread si inserisce in
quelli gi=E0 esistenti e si crea disordine nei client che fanno il
threading dei messaggi e negli archivi della lista.

se proprio non vuoi premere il pulsante NUOVA MAIL puoi anche cliccare
sull'indirizzo della lista in una mail

Questo lo faccio sempre anche perché io le vs. e-mail le vedo solo nel file
di testo delle e-mail scartate (finche non risolvo il problema).

--------------------------

dunque, le cose stanno cominciando a prendere un senso.
direi che il problema non sia spamassassin, bensi` il fatto che a
spamassassin non vengano passate le mail.
mostra le regole del tuo procmail che vediamo di capire che succede

Questo e il file di procmail :

###### Variabili
DROPPRIVS=yes
LOGFILE=/home/servizio/procmail.log

VERBOSE=yes             #impostare a no dopo il debug
LOGABSTRACT = all       #produce log molto estesi disabilitare dopo il debug
MAILDIR=/home/servizio

######   Varie

SHELL=/bin/sh
LINEBUF=8192
PATH=$HOME/bin:/bin:/usr/bin:/usr/local/bin

######   Regole

#:0fw
#| /usr/bin/spamassassin

:0fwh
| /usr/bin/spamc

#:0:
#* ^Subject:.*SPAM
#/home/servizio/mail_subj.txt

#:0:
#* ^X-Spam-Flag:.*YES
#/home/servizio/mail_flag.txt

#:0:
#* ^X-Spam-Level:.*\*\*\*\*\*
#/home/servizio/mail_level.txt

:0:
* ^X-Spam-Status:.*Yes,
/home/servizio/mail_stat.txt

:0:
* ^X-Attachments:.*name=".*\.(pif|scr|bat|vbs|vba|lnk|com|)"
/home/servizio/mail_virus.txt

n.b.: puoi anche fare una prova semplice. lancia:
spamc < file_di_una_email | less
e vedi che ti dice

questa non l'ho capita per file di e-mail intendi la posizione tipo
/var/spool/mail/casella_di_posta o di salvare una e mail in formato testo.

Scusa la mia ignoranza ma tutto quello che so e perché lo letto o siu libri
o su internet e non avendo alle spalle una preparazione tecnia e/o
esperienza per me tutto è più difficile.

Ciao Luciano