Consiglio per vecchio PC

cartolina cartolina a tiscali.it
Lun 23 Ott 2006 09:09:17 UTC
gianluca mazza ha scritto:
> So che l'argomento è stato super trattato  su ogni forum, ml e
> discussione, ma penso che ogni singolo caso sia diverso quindi procedo
> nel porvi una domanda:
> Ho un vecchio p3 praticamente inutilizzato per via della sua dotazione
> hardware risalente alla prima guerra mondiale.
> Dopo essere stato per anni nelle mani di mio fratello e del suo
> maledetto windows ho deciso di regalargli un'ultimo istante di vita
> concedendogli una rinascita come Desktop grazie a GNU/Linux.
> Fin'ora ho provato diverse distribuzioni, ma senza trovare niente di
> [...]
avevo lo stesso problema al lavoro con dei celeron 800, alla fine ho montato
quella che tu non digerisci, con su xfce4.4,wine e office 2000 perche'
con le altre diventi vecchio.
ho provato a montare xubuntu, e rispetto a ubuntu pare un po' piu'
svelta, ma essendo debian, devo stare attendo ad apt-get , che in un attimo
ti carica l'ira di dio
nelle distro solite io non sono riuscito a trovare il mezzo per farle andare
senza pause eterne.
ma non vedo soluzione veloce.
o ti prendi una distro completa, e cerchi di mettergli su il meno
possibile, ma poi ti scontri
con dei servizi obbligati, es. xprint , perche' quella distro e' fatta
cosi', e non c'e' niente da fare,
o ti prendi una roba minima e ti metti a lavorare per fare andare quel
che vuoi con calma e pazienza.
oppure prova a cercare tra le tante distro una sconosciuta che ti
prometta velocita'.

auguri
ciao
furio