Amministrazione remota

Andrea Gelmini gelma a gelma.net
Lun 9 Ott 2006 20:28:34 UTC
On Mon, Oct 09, 2006 at 07:13:10PM +0200, Carlo Bertoldi wrote:
> Comunque, mi spiego meglio: vorrei sostanzialmente un'interfaccia
> grafica usabile, che permetta di configurare, ad esempio, www, dns ecc
> senza "sporcarsi" le mani con i file di configurazione.

tool di configurazione di questo genere ce ne sono in giro a bizzeffe,
ma non sono la persona piu' indicata per consigliartene uno, visto che
non ne ho mai utilizzati.
ti invito pero' a guardare su freshmeat.
se le tue esigenze non sono troppo articolate il semplice webmin puo'
essere piu' che sufficiente.[1]

ciao,
gelma

[1] ha il grosso vantaggio di utilizzare un server web suo interno, in
modo tale da poter agire anche su apache, ecc.