Amministrazione remota

Carlo Bertoldi mcbain a tiscali.it
Lun 9 Ott 2006 17:13:10 UTC
Andrea Gelmini ha scritto:
> On Mon, Oct 09, 2006 at 07:01:07PM +0200, Carlo Bertoldi wrote:
> definisci amministrare in modo remoto.
> da quale/quale livello vuoi gestire? bios? boot?
> vuoi avere un controllo sull'hardware?
> vuoi avere solo un terminale remoto?

Beh se avessi visto il link che ho mandato avresti capito il livello di
astrazione :P E ovviamente non voglio solo un terminale remote,
altrimenti avrei usato ssh.
Comunque, mi spiego meglio: vorrei sostanzialmente un'interfaccia
grafica usabile, che permetta di configurare, ad esempio, www, dns ecc
senza "sporcarsi" le mani con i file di configurazione.
Per interfaccia grafica usabile penso che un'interfaccia web sia la
soluzione più trasparente, considerando che gli eventuali utenti non
usano Linux.

Ciao,
 Carlo

--
È molto più bello sapere qualcosa di tutto, che sapere tutto di una cosa.

Blaise Pascal