limite dimensione files su SMB

Andrea Gelmini gelma a gelma.net
Lun 9 Ott 2006 11:54:08 UTC
On Mon, Oct 09, 2006 at 12:11:01PM +0200, Sergio Bevilacqua wrote:
> ? possibile che samba imponga delle limitazioni sulla dimensione dei
> files?
giusto una nota a margine: in italiano i termini stranieri vengono
utilizzati sempre al singolare maschile, non vi è necessita', quindi, di
concordare/coniugare secondo le regole della lingua originaria. insomma,
dovresti dire "dimensioni sui file".

> ho cercato di fare un tar su un server windows 2000 (file system NTFS)
> ma tar ? bellamente morto dopo 2 GB dicendo File Limit Exceeded
>
> a me non risulta che tar abbia limitazioni di questo tipo, e a quant ne
> so nemmeno NTFS n? samba.
>
> qualcuno ha idee sulla possibile causa?

drinkwater, senza voler essere nè ironici, nè cattivi, ma è mai
possibile che gente come voi, geek gentoo, che passa le giornate a
ricompilare kernel e programmi, non abbia ancora capito da dove arrivino
le limitazioni sui file e le relative soluzioni?

se ci sei giovedì ne parliamo a voce, oppure puoi cercare con google e
scoprirne tutte le magie (mi pare che ci siano delle pagine di
suse, anche piuttosto vecchiotte, che spieghino i dettagli di tutta la
questione).

sono anche sicuro che, nel frattempo, qualche altra persona ti avra`
gia` risposto.

ciao,
gelma