Aggiornamento Ubuntu

Andrea Occhi camicius a gmail.com
Lun 2 Ott 2006 19:39:44 UTC
C'è problema a prendere un pacchetto di Ubuntu Dapper e installarlo su
una Breezy?
Perchè?
Sto cercando di fare funzionare l'accelerazione 3d della mia ati
radeon 9550 (di sottomarca) sulla mia Ubuntu Breezy. Non ho tempo di
fare il distupgrade perchè sul 56k che ho ci metterebbe una vita...
Seguendo le guide sul wiki di Ubuntu sembra tutto funzionare ma:
andrea a casa:~$ glxinfo
name of display: :0.0
libGL error: drmMap of framebuffer failed
display: :0  screen: 0
direct rendering: No
andrea a casa:~$ fglrxinfo
libGL error: drmMap of framebuffer failed
display: :0.0  screen: 0
OpenGL vendor string: Mesa project: www.mesa3d.org
OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect
OpenGL version string: 1.2 (1.5 Mesa 6.2.1)

Cercando l'errore su google
(https://launchpad.net/distros/ubuntu/+source/linux-restricted-modules-2.6.15/+bug/23777/+viewstatus)
ho trovato che è un errore corretto nel pacchetto
linux-restricted-modules-2.6.15. Peccato che il repository della
Breezy mi dica che il linux-restricted-modules-2.6.12 sia più che
aggiornato!
Posso scaricarmi dal repository della Dapper Drake il pacchetto e
installarlo, soddisfando eventualmente le dipendenze (anche il kernel
non sarebbe un problema...)
Ciao a tutti
Grazie mille
Andrea