ADSL quasi flat + Linux + Modem Router

Vaghetti Roberto vaghettiroberto a libero.it
Dom 8 Ott 2006 19:25:19 UTC
Andrea Turchi wrote:

>Giusto quello che dice Ghidinelli.
>Io uso un vecchio modem D-Link di Alice che ho upgradato a router ed ho
>una linea adsl a consumo.
>Nell'interfaccia web, al momento di specificare i parametri della mia
>connessione, c'era una pagina in cui specificare se la connessione deve
>essere sempre su o attiv "on demand". Io ho selezionato questa opzione e
>non ho mai avuto problemi  di sorta. Quando voglio aprire una pagina
>web, digito l'indirizzo e aspetto circa 4/5 secondi per visualizzarla in
>quanto deve tirare su la connessione. Nella stessa pagina ho impostato
> [...]
Credo che per ora mi basterebbe aver la sicurezza che staccando il plug
del telefono avvenga la disconnessione.
Nella mia ignoranza della ADSL non vorrei che fosse necessaria qualche
procedura specifica da parte dal client
senza la quale pur senza collegamento fisico si risulti ugualmente
connesso. Poi con il tempo imparerò.

Grazie
Roberto