problemi wifi

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 29 Nov 2006 10:50:49 UTC
On Wed, Nov 29, 2006 at 01:18:39AM +0000, alessandro cinelli wrote:
> ciao a tutti, da oggi pomeriggio sto impazzendo con la mia scheda
> wireless.Premetto che fino a poco tempo fa funzionava tutto a dovere.
> Questa e' la situazione: impartendo il comando 'iwconfig eth2 essid
> lcdf' e succesivamente 'iwconfig' l'output di quest'ultimo e'
> corretto, ossia il campo ESSID=lcdf
> Impartendo invece il comando completo 'iwconfig eth2 essid lcdf key
> s:"PASSWORD" l'output che ritorna nel campo essid e' lcdfs..
> !!!????1!!.
>

> eth2      unassociated  ESSID:"lcdfs"

forse hai una incompatibilita' tra le wireless-extension e il kernel che
usi, anche se mi sembra decisamnete un errore grossolano di
programmazione questo.

non ti da' magari dei warning quando lanci i comandi, tipo che la
versione delle wirelessextension non coincide?

se mandi i comandi singoli come consigliato nell'altra mail funziona?

> Un'altra cosa, sempre fino a poco tempo fa il device wireless era
> eth1, ora e' diventato eth2, qualcuno sa' spiegarmi il motivo?

l'ordine delle schede dipende dall'ordine di caricamento dei moduli,
quando le schede sono diverse, o dall'indirizzo della scheda, quando le
schede sono uguali.

> P.S.
> distro= gentoo 2006.1
> wireless-tools= 28 oppure 29_pre10

magari le wirelessextension 29pre10 potrebbero essere la causa del
problema.

> kernel=2.6.17-gentoo-r8

soprattutto con un kernel stabile, penso.
(e' un kernel stabile, questo, vero?)

hai provato con altri kernel?