Riprove tecniche di kubuntu

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Ven 24 Nov 2006 21:19:22 UTC
Buonasera a tutti.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto alle precedenti mail per
l'aiuto nell'installazione di kubuntu. I problemi che mi si presentavano
erano dovuti principalmente al settaggio errato di un dns da parte mia.

Ora c'è questo:
.ho una scheda di rete configurata con indirizzo statico ed il suo
server dei dns per connessione adsl (che uso spesso).
.ho un modem a 56 k che utilizza la moglie talvolta per mandare delle
email ad alcune liste. Questa connessione ha impostati i suoi  server dns.
nessun problema nella navigazione con l'adsl, ma con il modem nulla da fare.
Ho controllato che quando attivo la connessione con kppp, il dns viene
cambiato da quello dell'adsl a quello proprio, ma pur facento un login
corretto (utente e pw riconosciuti) non ho il minimo segno di scambio di
dati.

In passato avevo già risolto l'inconveniente, ma ora o mi sono
dimenticato un passaggio o c'è qualcosa di nuovo che non va.

Inoltre chiedo: il fatto che con l'adsl  non possa mandare messaggi a
caselle smtp diverse dalla sua, è proprio della mia connessione o di
tutte? (connessione tiscali - posta virgilio e lillinet)
c'è qualche connessione adsl che consente un libero uso in ricezione e
trasmissione della posta anche da caselle diverse?
Qualche temo fa era possibile farlo, poi è cambiato in questo senso, ma
credo che sia per sole ragioni commerciali, o sbaglio?

Di nuovo mille grazie e buona notte.
Andrea