Consiglio software fatturazione/contabilità

Giuseppe Corbelli cowo78 a gmail.com
Mer 22 Nov 2006 21:10:51 UTC
Hi all
lo so, scandalosamente scrivo solo per richiedere consigli e non per offrirne.
Cercherò di rimediare.
Per intanto espongo la situazione:
mi serve un software che mi faciliti la creazione/archiviazione/stampa di
fatture, per la mia attività professionale.
... Bella questa frase, "per la mia attività professionale", sembro quasi uno
serio ...
Comunque: dato il mio lavoro una fattura é composta da pochi tipi di
"articoli", ma ad essi vengono applicate 2 aliquote; una percentuale per
l'ente previdenziale e l'IVA.
Esempio:
Pulizia Cessi 10€
Contributo INARCASSA (2%) 0.2€
IVA (20%) 2.04€
Totale 12.24€

Quello della doppia aliquota é un requisito fondamentale ed é pure quello più
rognoso.
Fra i software gestionali open surs ho provato Phasis [1], ma questa feature
non é supportata.
Qualche anima pia ha dei consigli da offrire in proposito?
Nel caso non ci fosse niente di adatto potrei anche svilupparmelo da solo
questo software. Anche qui sono bene accetti consigli ed offerte di aiuto; con
la fracca di ingegneri e architetti che c'é in giro, ci sarà pure un
volontario disposto ad aiutarmi :-)

[1] http://www.phasis.it
--
         Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
-<! Non c'e' niente da dire in proposito. Tutto quello che uno deve fare e'