Problema installazione Xen

Andrea Gelmini gelma a gelma.net
Sab 18 Nov 2006 00:34:19 UTC
On Fri, Nov 17, 2006 at 11:30:46PM +0100, gianluca mazza wrote:
> file /usr/local/diskimage-guest.ext3
> /usr/local/diskimage-guest.ext3 data
non ho seguito il thread,
comunque il risultato di file indica chiaramente che l'immagine del
disco non รจ stata formattata.

> Il mio dubbio ? sui parametri di dd inseriti nella guida, secondo me
> sono errati, ma non conoscendone la sinstassi non so' analizzarli.
> che dite voi?
puo' sembrare una risposta buffa, ma vista la complessita` di Xen, io
consiglio sempre di farci pratica con Fedora 6, che ha un'ottima
integrazione plug & play dei tool di gestione dello stesso Xen.

> sudo dd if=/dev/zero of=/usr/local/diskimage-guest.ext3 bs=1024k
> seek=4096 count=0
questa roba mi pare un delirio. crea un file, per altro contenente un
hole.
ripeto, non ho seguito il thread e non so cosa ti serva, ma un file con
un hole mi sembra il male assoluto per contenerci un'immagine.
per dirla tutta, 'sta roba non la puoi neppure formattare.

ciao,
gelma