DHCP

Carlo Bertoldi mcbain a tiscali.it
Gio 9 Nov 2006 18:03:09 UTC
marco ghidinelli ha scritto:

> il kernel in quentione non ti da' dei messaggi di errore?
Ho guardato un po' nei log, ma non ho trovato nulla; questo non vuol
dire che non ci sia nulla, magari mi è sfuggito. Riguarderò con maggiore
attenzione :)
> l'ip cambia o non cambia?
Effettivamente non lo so con sicurezza, almeno per ora. Adesso mi sono
scritto l'indirizzo, così la prossima volta che si verificherà il
malfunzionamento avrò un riscontro.
> quando avviene il cambio di ip non so di preciso come funzioni, pero'
> probabilmente viene rilanciato lo script /etc/ppp/ip-up.qualcosa

non lo so, controllerò, anche se a naso, dal nome della cartella, non direi.
> li' vengono passati i parametri della connessione (ip locale ip remoto)
> in modo che gli script possano agire a seconda dell'ip assegnato.

> no, le puoi mettere le regole ma assoggettate all'ip che viene passato
> in /etc/ppp/ip-up.qualcosa.

Beh, questo è quello che faccio già: quando lo script viene eseguito
estrae l'ip dell'interfaccia ppp0.

Ciao,
 Carlo
--
È molto più bello sapere qualcosa di tutto, che sapere tutto di una cosa.

Blaise Pascal