problemi installazione

Andrea Gelmini gelma a gelma.net
Mer 8 Nov 2006 10:07:26 UTC
On Mon, Nov 06, 2006 at 02:05:38PM +0100, antonello wrote:
> EIP - apic_timer_interrupt + serie di numeri (indirizzi?)
> page_fault (come sopra)
> sys_select (come sopra)
>
> infine
> Kernel panic: non syncing: Attempt to kill init
>
> ribadisco: alla fine l'unica che si è installata è eduknoppix 2.1.5 con
> il kernel 2.4 - anche la eduknoppix 3 basata su knoppix 5 si pianta (ma
> potrebbe forse essere il cd).
oddio, non avendo la lista dei, presumo, oops sui quali sclera il kernel
è dura. l'unica cosa che mi viene in mente potresti provare a fare è far
partire una knoppix con tutti i vari flag di disattivazione "nousb
noacpi nopcmcia ecc", giusto per fugare il dubbio su uno di questi
elementi (mi capita a volte con dei toshiba che, non disabilitando il
pcmcia, mi si impianti il boot).

> il fatto interessante è che all'inizio durante il riconoscimento la
> edu215 trova DUE processori e non uno (si tratta di inter core duo), e
questo ci sta.

> forse la questione riguarda questo. mi meraviglia comunque che tra tutte
> quelle provate funziona solo la più datata
oddio, non è la prima volta che vadano persi taluni barbatrucchi
sull'hardware strada facendo...

ciao,
gelma