impostazioni ftp

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Gio 2 Nov 2006 21:32:34 UTC
Per resuscitare un vecchio pc (sempre quello) privo di dvd, ho provato a
collegarlo in rete con un'altro via ftp.
Ho seguito le istruzioni pubblicate su un sito, ma sono rimasto con
questo problema:
il pc vecchio, (MMX 200 con 128Mb ram - RH 6.2)  non riesce ad accedere
tramite gFTP al nuovo pc da cui attingere i dati, (connessione
rifiutata) ma se provo a farlo connettere a se stesso, funziona.
Il pc "nuovo", (PIII 1Ghz 640Mb ram) si connette al vecchio e vede le
cartelle, ma al momento di mandare i dati va in crash e Kbear termina.
Se provo a farlo connettere a se stesso, mi rifiuta la connessione!?!
Gli stessi risultati li ottengo da riga di comando semplicemente con FTP
Ho provato anche tra RH 6.2 e winXP, con gli stessi risultati, anche con
winXP la connessione a se stesso del nuovo pc viene rifiutata (riga di
comando nell'emulatore dos).
Ora: il ping fra i pc รจ corretto, si vedono, lo stesso tra loro ed un
router. Non ho firewall interno/esterno sia sw che hw (ho disabilitato
quello sul router). Che si tratti di un guasto della scheda di rete del
nuovo pc?
Quali tipi di comandi/verifiche mi consigliate di fare?
Ho provato a dare un'occhiata in rete ma senza risolvere nulla.
Andrea