problema con posta....

Sergio Bevilacqua sergio.bevilacqua a yoda2000.net
Mar 7 Mar 2006 15:26:38 UTC
On Tue, 2006-03-07 at 14:29 +0100, Giuseppe Corbelli wrote:

> Questo non mi é chiaro. Stai dicendo che gli SMTP di wind non accettano di
> fare relay per i propri utenti dialup/ADSL? Questo é falso

no, forse non mi sono espresso chiaramente.
so che è capitato a diverse persone di non riuscire a mettere in piedi
un SMTP funzionante sulle reti di wind. di per se l'aggeggio funzionava,
ma non comunicava con il resto del mondo.
rileggendo il contratto finale con gli utenti per libero ADSL è
chiaramente indicato che è proibito dalle loro politiche
l'implementazione di server SMTP sui client connessi alla loro rete.

unendo queste due cose, abbiamo dedotto (ma sottolineo che si tratta di
una deduzione mia e di altra gente) che probabilmente le comunicazioni
tra server SMTP vengon tagliate a livello di rete. tutto qui