problema con posta....

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Mar 7 Mar 2006 13:29:18 UTC
Sergio Bevilacqua wrote:
> so che alcuni provider (wind lo fa per certo, telecom non so) bloccano
> il traffico SMTP per gli utenti dial-up ed alcuni ADSL.

Questo non mi é chiaro. Stai dicendo che gli SMTP di wind non accettano di
fare relay per i propri utenti dialup/ADSL? Questo é falso, o perlomeno non é
vero in generale. A casa ho una connessione wind dialup e da una vita mando
mail con postfix, usando i server wind come relay.

> almeno al gente la finisce di giocare con i mailserver a casa e viene
> tagliato un po' di spam alla radice.

Voglio sperare che un garzone che si configura il mailserver cercando di
capire quel che fa non sia causa di grande spam.
In molti casi poi non si tratta di giocare, ma semplicemente di necessità.

--
         Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
-<! Non c'e' niente da dire in proposito. Tutto quello che uno deve fare e'