Server: processore

luca.coianiz a bancalombarda.it luca.coianiz a bancalombarda.it
Mar 14 Mar 2006 17:25:30 UTC

 Volendo installare (netinstall) una Debian su un server dotato di due
Opteron 246 (
http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInformation/0,,30_118_8796_8804,00.html
) che, se non mi inganno, sono a 64 bit, secondo voi dovrei scaricare
questa iso (
http://cdimage.debian.org/debian-cd/3.1_r1/i386/iso-cd/debian-31r1a-i386-netinst.iso
) o quest'altra (
http://cdimage.debian.org/debian-cd/3.1_r1/ia64/iso-cd/debian-31r1a-ia64-netinst.iso
)?

 Ho letto qualcosa qui (http://www.debian.org/ports/amd64/) ma alla fine mi
pare che consiglino di scaricare questa (
http://cdimage.debian.org/cdimage/unofficial/sarge-amd64/iso-cd/debian-31r0a-amd64-netinst.iso
) ISO "non ufficiale": potrei avere problemi in futuro?

 Oppure me ne frego delle performances (che non sono un punto-chiave, anche
se mette un pò di tristezza avere due processori potenti ed usarli in modo
non ottimizzato, anche se comunque al minimo) e metto su la Sarge i386?..
Tenete conto che io _NON_ sono uno che cambia distro (nemmeno versione)
ogni volta che la unstable diventa stable eh... ;)
(vuol dire che NON passerò dalla Sarge alla Etch se non per "cause di forza
maggiore" :D)

 A quali problemi potrei andare incontro?

 Scusate la banalità delle domande ma, non lavorando con i server, son
costretto a chiedere: pur leggendo la documentazione mi manca un pò il
"panorama" in cui collocarla (l'unica cosa che ho abbastanza presente, per
fortuna, sono le mie necessità ;)).

 Grazie,
            LC
Il presente messaggio di posta elettronica  non  comporta alcun vincolo e non
crea obblighi, salvo che ciò non sia espressamente previsto da un preventivo
accordo scritto. Tale  messaggio e' confidenziale. qualora lo avesse ricevuto
per errore, La  preghiamo di  comunicarne la ricezione inviando una e-mail al
mittente e di distruggerne il contenuto. La informiamo inoltre che l'utilizzo
non autorizzato del messaggio o  dei suoi allegati potrebbe costituire reato.
La ringraziamo per la collaborazione.

This  e-mail  message does not imply  or cause  any obligation,  unless it is
provided  by a previous written  agreement.  This message is confidential: if
you  have  received  it  by mistake, please  advise immediately the sender by
e-mail  and destroy the message and its attachments.  You are hereby notified
that any  unauthorized  use  of the content of this message could  constitute
a criminal offence. Thank you.