nota si servizio email.it

Andrea Gelmini gelma a gelma.net
Gio 29 Giu 2006 14:52:48 UTC
On Thu, Jun 29, 2006 at 12:08:00PM +0200, Maurizio Paolini wrote:
> Hai uno stralcio con il messaggio di errore con cui la mail viene
> rifiutata?  Non vorra' per caso che uml.lugbs.linux.it sia il
> reverse look-up a partire dall'IP (non credo)?

mi si è chiarito solo ora il motivo del tutto... diciamo che si tratta
di una gray list implementata in modo discutibile... tipicamente, i
server che utilizzano tale tecnica, danno un errore di tipo 4xx, cioè
della famiglia di errori che invitano ad un retry successivo, mentre in
questo caso gli mx di email.it danno sì un 450, ma motivandolo con un
"Sender address rejected: Domain not found (in reply to RCPT TO command)"
che è falso...

ringrazio tutti gli iscritti alla lista con @email.it che si sono
premurati di rispondermi.

ciao,