FTP: 425 Can't open data connection

Stefano ste a baro.it
Gio 26 Gen 2006 20:00:32 UTC
NicBed ha scritto:

>ciao a tutti,
>qualcuno di voi saprebbe indicarmi la causa di questo messaggio di errore da
>un server FTP ?
>
>425 Can't open data connection

Probabilmente perchè il client non è in grado di comunicare con il
server attraverso la porta 20 (ftp-data)

>Se mi collego al server (FileZilla) tramite riga di comando, non ho nessun
>problema.

Da command line solitamente viene utlizzata la modalità attiva come
impostazione di default, e quindi funziona senza problemi

>Se invece mi collego tramite un client ftp grafico, allora mi viene
>restituito questo errore e nn riesco a logarmi nemmeno provando 4 client
>differenti.

La stragrande maggioranza dei client grafici utilizza il passive mode
per default, e se la porta di cui sopra non è raggiungibile....