RAID5

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Dom 22 Gen 2006 13:28:01 UTC
On Tue, 17 Jan 2006, marco ghidinelli wrote:
>in realta' questo non e' corretto:
>la partizione di boot non puo' stare su un raid5, ma nulla vieta di
>metterlo su un raid1(mirror).

 Mmm... ok ma... mi stavo chiedendo: allora per i server dotati di
controller RAID con tutti dischi SCSI (un esempio a caso: xSeries 226) come
fanno?

 Perdonate la domanda ma, per l'ennesima volta, sto dando un'occhiata alla
configurazione del "server eterno" (quello che non riesco mai a mettere
insieme :D) e vedo, sui siti HP, IBM & co. solo ed esclusivamente
configurazioni RAID-5... non ho mai letto di "necessità di RAID-1 per fare
il boot del sistema", anche se alcune permettono la configurazione del
controller in modo splittato RAID-1 + RAID-5 (ma per altre esigenze).

	LC