firewall

Rampage atomikramp a email.it
Dom 15 Gen 2006 22:45:18 UTC
El Kondor wrote:

>per fare un bel firewall casalingo dmz
>tipo:
>2 eth
>pcfirewall connesso alla rete locale tramite uno  switch
>e al modem adsl sull'altra
>(credo che questa soluzione vada bene....)
>quale hardware minimo? dato che riciclo qualche vecchia macchina!
>200 300 mhz possono andare bene 64/128 mb ram?
>il carico che deve sopportare la macchina sono qualche redirezione di
>porte su altri pc interni alla rete,file sharing etc etc...
>grazie

credo che consumi + ram un programma p2p che non qualche catena di
iptables...
correggetemi se sbaglio :)

ad ogni modo se deve solo fare da firewall con iptables penso che con
128 mb di ram tu possa andare abbastanza tranquillo
basta che non ti metti a fare filtri mostruosamente complessi o
statefull packet filtering...